Un gesto sul quale la magistratura locale intende fare luce, individuando l’anomimo scrittore che potrebbe avere le ore contate.

Avviso ai pazienti: qui lavora un dentista gay, siete pregati di fare attenzione e prendere le dovute precauzioni. Questa la scritta del cartello posizionato davanti alla porta di uno studio odontoiatrico di Massa (Massa Carrara) : un volantino firmato da un presunto “organismo per la tutela del paziente contro le malattie contratte in ambito odontoiatrico”.

 

Nel volantino viene riportato il nome del professionista in questione e si legge che “essendo omosessuale”, riportano i giornali di Massa, i pazienti sono pregati di “prendere le dovute precauzioni, al fine di tutelare la propria salute”.

Uno dei pazienti del dottore ha fotografato l’annuncio che ha suscitato l’indignazione della intera comunità massese. Le prime reazioni arrivano dal presidente della commissione pari opportunità del comune limitrofo di Carrara, Alessandro Bandoni: “Cercheremo i responsabili e intraprenderemo assieme al professionista azioni legali; un atto indegno e senza pari”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia