Da tempo la mamma ed il papà di Aurora raccoglievano soldi, attraverso ogni iniziativa possibile per acquistare un furgone necessario al trasporto della piccola disabile di Zugliano, a cui ormai è affezionato tutto l’Alto Vicentino. E’ arrivato l’altro giorno e ora Roberta Brazzale e Daniele Morello posso trasportare la loro bambina con un mezzo compatibile ai problemi fisici, di questa principessa bella come il sole. Proprio in questi giorni, la bambina ha subito un intervento chirurgico, l’ennesimo stress, l’ennesima ansia per questi genitori, che nonostante tutto, hanno sempre il sorriso sulle labbra.
Il furgone è arrivato dopo tante iniziative, feste solidali, vendita di oggetti artigianali e l’impegno di circa 30 volontari che fanno parte di quel mondo di generosità che ruota attorno a questa bambina davvero speciale. E non perchè si definiscono ‘speciali’ i bambini e le persone nate sotto la ‘stella della diversità’, ma perchè Aurora, nonostante i suoi deficit cognitivi e fisici, che le fanno vivere una vità a metà, ha sempre il sorriso di chi ama vivere.
” E’ stata una sfida – ha detto Roberta Brazzale – , ma a noi le sfide piacciono davvero tanto. Quando in ottobre abbiamo chiesto aiuto a rendere la nostra associazione ancora più inclusiva con l’acquisto di un mezzo attrezzato al trasporto di persone con disabilità, hanno risposto in tantissimi. L’obiettivo era davvero grande e, devo dire la verità, un po’ ci siamo scoraggiati quando abbiamo visto che questi mezzi accessibili, non erano poi così “accessibili” economicamente. Ma ecco che magicamente siamo venuti a conoscenza di un’autofficina autorizzata all’allestimento di mezzi per le persone con disabilità. E abbiamo conosciuto così la famiglia di Meneghello Mobilità. Lì, abbiamo trovato quello che cercavamo. Un usato quasi nuovo, con la possibilità di mettere la carrozzina allo stesso livello degli altri sedili così da poter viaggiare tutti alla pari”.