AltoVicentinOnline

Zanè. Il gettone dei consiglieri per Venezia: approvata la mozione della Lega

La Lega di Zanè dice ‘sì’ e acconsente a devolvere il gettone di presenza percepito dai consiglieri a favore di Venezia.

Dopo Thiene è il turno del Comune del sindaco Roberto Berti, che ha accolto con favore quanto richiesto da Sebastiano Busin e dai rappresentanti del Carroccio, che siedono in minoranza.

“Ringrazio il consiglio per la sensibilità dimostrata – ha commentato soddisfatto Busin a nome del suo gruppo – È stato un bel gesto anche in vista del Natale. Nel sito del Comune sarà inserito l’Iban a favore della città di Venezia spiegando la modalità per i cittadini che volessero fare una donazione”.

La donazione impegna a devolvere una somma pari almeno all’ammontare del gettone di presenza del Consiglio Comunale alla città di Venezia, colpita da alluvione e in sintesi dice: “La città di Venezia ha subito una forte perturbazione che ha provocato ingenti danni. Un gesto di solidarietà e fraternità nei confronti dei veneziani colpiti da questa ultima perturbazione è un segnale di vicinanza concreto verso chi ha subito dei danni. La situazione è di estrema gravità tanto che il governatore Luca Zaia ha formalizzato lo stato di emergenza. Ci impegniamo a devolvere nel conto corrente istituito dalla città di Venezia una somma pari ad almeno l’ammontare del gettone di presenza del primo consiglio comunale utile, a realizzare una campagna informativa verso la cittadinanza e a inoltrare la presente ai Comuni contermini per sensibilizzare e sostenere la raccolta fondi”.

L’Iban a cui intestare una donazione è IT 24 T 03069 02117 00000 018767, beneficiario il Comune di Venezia con causale ‘Contributo emergenza acqua’.

di Redazione altovicentinonline