C’è qualcosa di magico nel viaggio, un’esperienza che arricchisce e trasforma, perdersi in un mondo dove ogni nuovo inizio diventa un’avventura dell’anima, dove ogni incontro è una scoperta e ogni passo un’occasione di crescita. Questo è il cuore di “Viaggiare…un milione di avventure”, la mostra inaugurata presso la Biblioteca Civica di Thiene il 23 maggio 2024 e che sarà aperta al pubblico fino al 1 giugno 2024. Frutto dell’impegno degli alunni e degli insegnanti dell’Istituto Comprensivo di
Gli studenti, dai più piccoli dell’infanzia ai ragazzi delle secondarie di primo grado, hanno esplorato il viaggio come un percorso di trasformazione e incontro culturale. Utilizzando diverse modalità espressive, hanno creato opere che raccontano storie affascinanti: il “Viaggio dell’acqua”, “Dalla pianta alla carta”, la “Rotta dei Vichinghi”, la “Rotta di Enea”, un “Viaggio nella scrittura” e il “Viaggio degli Ebrei” sono solo alcune delle tappe presentate.
Questa mostra, visitabile fino al primo giugno negli orari di apertura della biblioteca, rappresenta un’occasione imperdibile per riflettere sulla bellezza della diversità e il diritto all’identità. Un milione di avventure e spunti racchiusi in un unico percorso che affascina e invita alla riflessione.
Laura San Brunone
Foto: