Una notizia pubblicata stamani da Il Giornale di Vicenza e che è destinata a fare polemica perchè “guai a toccare ai thienesi quella sosta breve gratuita”. Ma la novità è proprio questa: “La giunta Michelusi ha scelto di togliere la gratuità della prima mezz’ora di sosta, equivalente a 50 centesimi.Dopo aver acquistato 5 parcometri che consentono il pagamento della sosta con carte, con la conseguente sostituzione degli apparati preesistenti e la riorganizzazione del loro posizionamento (pur rimanendo inalterate le aree di sosta di superficie a pagamento), la giunta comunale ha provveduto a un periodo sperimentale riguardo alla collocazione degli apparati e alla modulazione tariffaria unificata per tutte le aree. Passato il periodo di prova, l’amministrazione ha confermato il posizionamento dei parcometri, modulando la tariffa per tutte le aree di sosta di superficie a pagamento servite da questi, e nello specifico in via Roma, in via Roma-duomo, in piazza Scalcerle vicino alle poste, in piazza Scalcerle corso Garibaldi e in piazza Nova Thiene (in superficie)” .
Questo, specifica l’assessore Nazzareno Zavagnin, non comporta un aumento del ticket ma l’eliminazione della gratuità della prima mezz’ora. Parcheggiare a Thiene negli stalli blu costa oggi, dunque, un euro all’ora, frazionabile a 30 minuti dalla seconda ora fino a un massimo di 3 ore”.
Sempre come riferisce il Giornale di Vicenza: “Novità arrivano anche per il parcheggio interrato “Nova Thiene”. Dal primo ottobre, l’abbonamento mensile costerà 50 euro e i posti saranno assegnati a seguito della pubblicazione di un nuovo avviso.
di Redazione AltovicentinInline