La notizia è arrivata a Thiene nel tardo pomeriggio di domenica. E’ toccato ai carabinieri informare la moglie Miriam che il marito era morto in un incidente strale a Bessica di Loria, in provincia di Treviso, dove Giuseppe Dal Santo, 56 anni, residente a Thiene, padre di due figli. Secondo la Polizia Stradale di Treviso, è stato travolto da una Fiat 500 che l’ha sbattuto sull’insegna di una ditta. Un volo di diversi metri rispetto al punto d’impatto con l’auto, il cui conducente, un 31enne trevigiano è ora indagato per omicidio stradale.
Giuseppe Dal Santo era un uomo stimato a Thiene. Elettrotecnico appassionato di bici e con l’hobby per l’apicoltura, quando i medici del Suem lo hanno soccorso, hanno capito subito che il quadro clinico era critico. Vanno ogni tentativo di rianimazione per il 56enne.
Sono in corso le indagini per capire come sia accaduta la tragedia. Alcuni testimoni hanno riferito agli agenti della Polizia Stradale di aver visto la Fiat 500 zigzagare e fare un testa coda, come se il conducente avesse improvvisamente perso il controllo del veicolo, che ha poi investito il ciclista facendolo sbalzare sull’insegna. Bici e auto viaggiavano sulla stessa corsia di marcia.
di Redazione AltovicentinOnline