Thiene piange Fernando Baron, 86 anni, noto imprenditore, consigliere comunale negli anni ’80 e storico dirigente del Thiene Calcio. Il suo necrologio in città ha fatto riaffiorare nei thienesi tantissimi bei ricordi perchè Baron era un uomo stimato, che ha fatto tanto per la città, sia come imprenditore, che come uomo di sport. Insignito del titolo di Cavaliere, era conosciuto in tutta Italia perchè nell’ambito dell’Associazione Artigiani, rappresentava gli autotrasportatori, per i quali ha lottato strenuamente sui tavoli di Roma.
“Fernando ho avuto l’onore di conoscerlo negli anni ’80 – lo ricorda affettuosamente il sindaco Giampi Michelusi – . Era una persona che ha dato tanto alla sua città, sia dal punto di vista amministrativo che imprenditoriale, associativo e sportivo. Un signore in tutti i sensi: intelligente, lungimirante e laborioso. La città lo annovera sicuramente tra uno dei cittadini più impegnati”.
Fernando Baron era carismatico e amava il calcio. Ha lavorato fino a un mese nell’azienda di famiglia.
Il gruppo Calcio thienese e dintorni lo ha ricordato con delle foto di quando iniziò nell’Ac Thiene di serie D col presidente Gianni De Muri.
Alla figlia Anita con Franco, al figlio Attilio con Alessandra, ai nipoti che tanto lo amavano, alla vedova Maria Teresa e a tutta la meravigliosa famiglia Baron, le più sincere condoglianze da parte della Redazione di AltovicentinOnline