Nonostante i gravi dolori della vita, cercava di donare parole di speranza e invitava a vivere la vita intensamente. Si è spenta all’alba di domenica Maristella Maddalena, aveva 53 anni e da anni lottava contro un tumore al seno, che sembrava avere superato grazie ad un intervento. Ad agosto scorso, la scoperta che il cancro era ritornato e nonostante la lotta, Maristella si è dovuta arrendere. Ha chiuso gli occhi per sempre tra le braccia dei suoi familiari che non l’hanno lasciata mai sola, così come il personale dell’istituto di Montecchio Precalcino.
‘Negli ultimi giorni era paralizzata – racconta la sorella Sabina – non si muoveva più, ma prima di lasciarci mi ha stretto le mani, come se mi volesse donare l’ultimo respiro della sua vita vissuta nel dolore, per continui interventi che lei affrontava sempre dando conforto agli altri’.
I funerali di Maristella Maddalena si terranno venerdì 22 novembre alle 10, nella chiesetta dell’Rsa di Montecchio. ‘Lì è stata curata amorevolmente e non smetteremo mai di essere grati a chi l’ha fatto, alleviando le sofferenze di Maristella’.
Ai familiari di Maristella le condoglianze della Redazione di AltovicentinOnline