AltoVicentinOnline

Thiene. Nella giornata contro la violenza sulle donne un evento per Anna Filomena Barretta

Le amiche di Anna Barretta  non se la dimenticano e in vista della giornata internazionale contro la violenza sulla donna,  che si celebra il giorno 25 novembre , al Centro Commerciale Thiene (ex Carrefour) si terrà un evento benefico. Organizzato dall’associazione nata dopo il femminicidio della giovane commessa del Carrefour assassinata dal marito, che rifiutava la separazione, sarà presentato dalla giornalista Alessandra Altomare di Tva Vicenza, diventata nel tempo, anche lei amica di Anna Filomena Barretta. Alessandra Altomare, dopo aver seguito per lavoro il caso di questa mamma uccisa dal marito, nella loro abitazione di Marano, dove avrebbe inscenato il suicidio e negato per mesi e mesi il delitto, non ha mai smesso di essere vicina all’associazione capitanata da Giovanna Davò. Un’associazione di donne per le donne, che ha già raccolto molti fondi per le figlie di Anna. Due ragazzine che hanno subito la perdita della mamma e del papà, che si trova in carcere a Vicenza.

Durante l’evento,  sarà installata all’interno della galleria del centro commerciale una panchina rossa , in modo che chiunque passi o volesse sedersi non potrà che pensare a chi è dedicata. Si ricorda che ad Anna Filomena Barretta è intitolato il centro donna antiviolenza di Marano.
Durante l’evento, uno spettacolo danzante sulle note di alcune canzoni, che saranno contenute in una raccolta di brani prossima uscita  dell’artista Bruno Conte:  conterrà un brano scritto,  interpretato dallo stesso Conte e dedicato ad Anna.
di Redazione AltovicentinOnline