Tornano a Thiene, in biblioteca, i Moments musicaux, venerdì di letture e musica proposti dai giovani degli istituti musicali thienesi e dagli studenti del Liceo Classico “F. Corradini” con il patrocinio del Comune.
Primo appuntamento è venerdì 15 febbraio dalle 18.30 alle 19 nella sala incontri al terzo piano della Biblioteca Civica con gli allievi della classe di canto lirico dell’Istituto Musicale Veneto “Città di Thiene” e musiche di Mozart, Puccini, Offenbach, Donizetti e Verdi. Al pianoforte Alberto Piazza, maestro di canto è Alberto Spadarotto. La giovane studentessa Sofia Pedroni presenterà e leggerà liriche di Orazio.
Moments Musicaux è un evento all’interno della rassegna “Crescere in musica” ed è curato dal prof. Paolo Dal Balcon.
Giunto quest’anno alla quarta edizione, l’iniziativa si è arricchita nel tempo, aggiungendo agli interventi musicali di giovani allievi delle scuole thienesi le letture di classici da parte di studenti del Liceo “F. Corradini”.
I successivi incontri saranno nei venerdì 1, 8, 15, 22, 29 marzo e 5 aprile , sempre dalle ore 18.30 alle 19, secondo il programma allegato, consultabile anche nei siti del Comune di Thiene, Liceo “F. Corradini” e di Crescere in musica.
L’ingresso è libero.