Dopo il grande successo dello scorso anno, il Progetto Giovani di Thiene gestito dalla Cooperativa Radicà, organizza la seconda edizione del “TH Boarding day”, una giornata dedicata allo skate e al longboard, rivolta in particolare a giovani e adolescenti.
La manifestazione avverrà domenica 18 giugno 2017 (in caso di pioggia verrà rinviata a domenica 2 luglio) dalle 15.00 alle 20.00 presso l’area parcheggio sul lato destro Decathlon di Thiene. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Thiene, è stata inserita nel Giugno Thienese 2017. L’idea della manifestazione nasce dalla volontà di proporre nuove occasioni di aggregazione per i giovani del territorio, di promuovere uno sport in crescita tra i giovani come lo skate e il longboard e di dare la possibilità a tutti gli interessati di cimentarsi e sperimentarsi in questo sport. L’evento, a ingresso gratuito, prevede: uno spazio in cui sarà possibile provare per la prima volta l’utilizzo del longboard, rivolto a bambini e ragazzi in particolare; mini rampa dell’associazione Krap dedicata allo skate che potrà essere utilizzata dai partecipanti all’evento più esperti; area libera in cui praticare lo skate e il long board; area dedicata a un’esibizione di skate, dove gli sportivi potranno sfidarsi “a colpi di tricks”; palco con concerto a partire dalle 16.00 di 2 gruppi: LOMAX e CACTUS?; stand gastronomico.
Il programma della giornata: Ore 15:00 inizio manifestazione, prove libere di skate e longboard, workshop di skate e longboard per ragazzi e bambini; Ore 16:00 concerto dei “Lomax” Ore 17:00 game of s.k.a.t.e. Ore 18:00 concerto dei “Cactus?” Ore 20:00 Termine evento previsto L’ingresso e la partecipazione a tutte le attività previste all’evento sono GRATUITI!
Per partecipare allo skate contest per il “best trick”, alle attività di prova del longboard e a quelle sulle strutture dedicate allo skate, si richiederà una liberatoria firmata dai partecipanti, sottoscritta dai genitori se minorenni. Sarà possibile scaricare la liberatoria dalla nostra pagina facebook o dall’evento e portarla già firmata. Inoltre per i minorenni sarà obbligatorio l’uso del casco.