AltoVicentinOnline

Sarcedo. Ciclista gravissima dopo incidente con furgone

Sono gravi le condizioni della ciclista  rimasta vittima di un incidente con un furgone, alle 11.15 di oggi, sulla ‘Nuova Gasparona’ in prossimità del torrente Igna a Sarcedo.

Si tratta di una 59enne di origini serbe e residente a Breganze, il cui quadro clinico è apparso subito grave ai soccorritori del 118 che, data l’urgenza, hanno fatto atterrare l’elisoccorso nel piazzale del ristorante ‘Argentina’, dove la donna è stata trasferita all’ospedale San Borolo di Vicenza. La prognosi è riservata.
Cosa sia accaduto è al vaglio degli agenti della polizia locale NorEst Vicentino, che stanno appurando le circostanze e la responsabilità dello schianto. La donna, in sella alla sua bicicletta, stava percorrendo via Asiago, provenendo da Sarcedo e diretta verso Thiene. Giunta all’altezza del ponte sull’Igna, è stata urtata dal furgone Iveco condotto da R.N., uomo di 61 anni residente a Fara Vicentino. Nell’impatto la donna è caduta a terra, procurandosi lesioni che hanno richiesto l’intervento dei sanitari, che l’hanno trasportata all’ospedale in codice rosso.

L’ultimo incidente mortale in cui ha perso la vita una ciclista di 69 anni è accaduto a Lonigo, appena cinque giorni fa. Quello di questa estate è un vero e proprio bollettino di guerra, con statistiche che danno numeri drammatici  di persone che perdono la vita sull’asfalto. Quasi sempre ciclisti e motociclisti.

di Redazione AltovicentinOnline