Sono gravi le condizioni della ciclista rimasta vittima di un incidente con un furgone, alle 11.15 di oggi, sulla ‘Nuova Gasparona’ in prossimità del torrente Igna a Sarcedo.
Si tratta di una 59enne di origini serbe e residente a Breganze, il cui quadro clinico è apparso subito grave ai soccorritori del 118 che, data l’urgenza, hanno fatto atterrare l’elisoccorso nel piazzale del ristorante ‘Argentina’, dove la donna è stata trasferita all’ospedale San Borolo di Vicenza. La prognosi è riservata.
Cosa sia accaduto è al vaglio degli agenti della polizia locale NorEst Vicentino, che stanno appurando le circostanze e la responsabilità dello schianto. La donna, in sella alla sua bicicletta, stava percorrendo via Asiago, provenendo da Sarcedo e diretta verso Thiene. Giunta all’altezza del ponte sull’Igna, è stata urtata dal furgone Iveco condotto da R.N., uomo di 61 anni residente a Fara Vicentino. Nell’impatto la donna è caduta a terra, procurandosi lesioni che hanno richiesto l’intervento dei sanitari, che l’hanno trasportata all’ospedale in codice rosso.
L’ultimo incidente mortale in cui ha perso la vita una ciclista di 69 anni è accaduto a Lonigo, appena cinque giorni fa. Quello di questa estate è un vero e proprio bollettino di guerra, con statistiche che danno numeri drammatici di persone che perdono la vita sull’asfalto. Quasi sempre ciclisti e motociclisti.
di Redazione AltovicentinOnline