Ruba dei soldi dalla canonica di Maragnole di Breganze e tenta di scappare in sella al suo motorino. A rovinare il suo piano l’occhio attento di un fedele e la tempestività dei carabinieri. Acciuffatto prima che facesse perdere le sue tracce. Finisce nei guai R.P., 36enne di Bassano del Grappa, denunciato a piede libero per furto aggravato.
Si sarebbe sentito già al sicuro, con in tasca i 150 euro che, secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, aveva appena rubato all’interno della canonica, mercoledì scorso attorno alle 19.30. A quanto pare il 36enne, dopo essersi intrufolato nell’edificio, ne avrebbe ‘ripulito’ le stanze, arraffando i soldi e cercando di svignarsela.
Movimenti, i suoi, che non sono sfuggiti allo sguardo di un cittadino che, senza pensarci due volte, ha chiamato il 112. Dalla Stazione dei Carabinieri di Breganze è partita una pattuglia, che ha intercettato l’uomo in sella al suo motorino, mentre si allontanava da Maragnole. Utili le descrizioni del 36enne fornite dal testimone, che hanno permesso ai militari dell’Arma di acciuffare R.P., denunciandolo per furto aggravato.
Paola Viero