Lutto a Breganze per la scomparsa di Luigi Lievore. 83 anni, fondatore e guida dell’omonima società specializzata nella vendita di detersivi, Lievore lascia un tocco speciale nella propria comunità. “Siamo vicini alla sua famiglia. A Luigi va il nostro pensiero di gratitudine per quello che ha fatto nell’ambito dell’imprenditoria e dello sport”, dichiara Sebastiano Silvestri vicensindaco di Breganze.
“Dedito al proprio lavoro, Luigi seguiva ogni aspetto della propria azienda da lui fondata nel 1968”, continua Silvestri. Breganze, ma anche tutto l’alto vicentino, perde una figura carismatica: un imprenditore che racchiudeva in sé passione e talento, che guardava al futuro: trainando negli anni la propria azienda verso la leadership nel settore dei detersivi. Col Dna intinto nell’inventiva e nel darsi da fare, Luigi Lievore ha scritto una pagina importante dell’imprenditoria locale, grazie anche all’impegno della propria famiglia.
“Una figura molto importante per il nostro paese che in passato lo ha visto anche impegnato amministratore comunale. Il suo ricordo resterà sempre vivo anche nel mondo dello sport: nel calcio e nel ciclismo-ricorda ancora il vicesindaco Silvestri- Diventando così patron, negli anni duemila, di una squadra locale di ciclismo giovanile. La figura di Luigi sarà sempre da ricordare”.
Una vita dedita al lavoro, quella di Luigi Lievore, che è stata d’esempio per molti . “Era una persona precisa e onesta. Qualità che ho sempre apprezzato-lo ricorda un altro imprenditore Emanuele Cattelan, ex presidente di Ascom Thiene- È stato per anni in consiglio dei commercianti con forza carisma e determinazione sempre disponibile per l’associazione e gli associati. L’ ho visto una quindicina di giorni fa: passava regolarmente in negozio a salutarmi e per sapere come vanno le cose. Luigi era vero un signore pur essendo diretto e senza filtri quando doveva esprimere le proprie idee. Mi mancherà”.
La notizia della morte di Luigi Lievore segna profondamente anche il mondo associativo. “Era uno di noi. Un nostro socio che non si perdeva mai un incontro-commenta Luca Brian presidente del Gruppo Alpini di Breganze- Era sempre avanti con idee e proposte. Con la scomparsa di Luigi viene a mancarci una persona sempre pronta a darsi da fare, che di fronte ad un problema cercava sempre la soluzione migliore”.
Il funerale si terrà venerdì 7 maggio, alle 15, nel Duomo di Breganze. Ai familiari di Luigi Lievore le più sentite condoglianze dalla Redazione di AltovicentinOnline.
P.V.