Gli sport da combattimento approdano a Thiene. Domenica 19 maggio, al PalaCeccato, verrà decretato il campione italiano. In città la tappa più importante, con la finale dei campionati nazionali, in collaborazione con il team Thiene Fight Club del maestro Hamid Abourchid e l’organizzazione nazionale Fight Net.
“Fight Net è una giovane realtà nata da circa tre anni e che promuove sul territorio Nazionale all’incirca una sessantina di eventi all’anno suddivisi tra eventi dilettantistici, professionistici e formativi dedicati agli sport da combattimento ed arti marziali- spiegano gli organizzatori -Le tappe che si sono svolte in precedenza e che hanno permesso agli atleti di qualificarsi a questa importantissima finale, sono state, per il centro nord, quattro, dislocate tra Veneto/Lombardia ed Emilia Romagna. Le discipline in gara saranno molteplici, sia a contatto pieno che a contatto leggero, dove non è previsto il ko. Si combatterà in piedi ma anche a terra”.
“Un’opportunità insomma per i curiosi di conoscere una realtà nuova e per tutti gli appassionati del settore di passare una giornata godendosi moltissimi match diversissimi tra loro e che non lasceranno quindi spazio alla noia- spiegano ancora – partendo dai bambini che saranno impegnati in incontri di contatto leggero, super tutelati da ogni tipo di protezione immaginabile, oltre che dalla professionalità ed attenzione degli ufficiali di gara, fino agli adulti professionisti che si contenderanno le cinture titolate nel contatto pieno. E chissà che qualcuno di questi titoli e cinture non restino in provincia di Vincenza, visto che ci sono diverse scuole del territorio presenti alla competizione, e perché no magari addirittura a Thiene tramite il Team Thiene Fight Club, che in questi ultimi anni ha collezionato numerosi traguardi dilettantistici e PRO, partecipando anche a numerosi eventi internazionali all’estero con i suoi atleti. In questi campionati schiera infatti nove atleti tra i quali due professionisti già titolati: Mahmud Deyab, già detentore di numerosi titoli italiani e Youssuf Nonni, giovane promessa del Team”.
L’appuntamento con lo sport da combattimento, quindi, per domenica 19 maggio al PalaCeccato a Thiene. L’evento aprirà le porte al pubblico alle 11 e durerà tutta la giornata.
di Redazione AltovicentinOnline