Una storia di emozioni, ricordi e rinascita quella che Francesca Michielin ha condiviso mercoledì 26 febbraio sul suo profilo TikTok, emozionando i fan e dando nuova visibilità a un locale del territorio vicentino. La cantante di Bassano del Grappa, che martedì ha compiuto 30 anni, ha raccontato come una giornata iniziata con l’intenzione di non festeggiare si sia trasformata nella serata più bella della sua vita, grazie a una festa a sorpresa organizzata dai suoi amici nella pizzeria Break Point di Rosà, in provincia di Vicenza.

Francesca ha spiegato di aver deciso di non organizzare nulla per il suo compleanno, dal momento che nella sua mente era già occupata dai pensieri per il grande evento che la attende: il concerto all’Arena di Verona, previsto per il 4 ottobre 2025. Una data importante in cui celebrerà i suoi 30 anni con un grande spettacolo dal titolo “Michielin30 – Tutto in una notte”, accompagnata da numerosi ospiti speciali.

Ma la vita, come spesso accade, ha in serbo sorprese inaspettate. “Sono un po’ mistica, credo che tutto sia collegato”, ha confessato nel video. Dopo aver passato la giornata in modo tranquillo, concedendosi solo un vestito dallo stile ottocentesco ispirato a “Orgoglio e Pregiudizio”, in serata i suoi amici le hanno detto di prepararsi per una cena elegante. Con addosso il nuovo abito, Francesca si è lasciata convincere, ignara della meta scelta per lei.

Il colpo di scena è arrivato quando ha realizzato che la destinazione era proprio la pizzeria Break Point di Rosà. Un luogo che per la cantante era legato a ricordi dolorosi: “L’ultima volta che ero stata qui, un paio di anni fa, avevo avuto un brutto momento. Ero a cena con un amico e piangevo per una situazione negativa che avevo vissuto con un ragazzo, che mi aveva lasciata dopo avermi mandato un messaggio per poi sparire. Da allora non ci ero più tornata”, ha raccontato. Proprio quell’episodio, definito da Francesca “un misfatto”, l’aveva ispirata nella scrittura della canzone “Fango in Paradiso”.

Appena riconosciuto il locale, Francesca ha ammesso di aver provato un istintivo rifiuto a entrare, sopraffatta da quei ricordi negativi. Ma gli amici hanno insistito e alla fine ha ceduto. Quello che si è trovata davanti è stata una festa a tema “Pirati dei Caraibi”, con tutti i suoi amici storici vestiti da corsari. “Amo i pirati, e quel tema per me è perfetto. Nessuno mi aveva mai organizzato una festa a sorpresa così bella. Mi sono commossa tantissimo”, ha detto visibilmente emozionata nel video.

La pizzeria Break Point, descritta da Francesca come un locale particolare che “sembra un po’ Gardaland” per l’atmosfera giocosa e suggestiva, è diventata così per lei un simbolo di rinascita. “Adesso questo posto resterà per sempre nel mio cuore. Prima lo associavo a un brutto ricordo, ora invece è legato forse al compleanno più bello della mia vita. È come se avessi chiuso un cerchio, con il cuore più leggero”, ha dichiarato.

Il racconto ha subito suscitato curiosità tra i fan. Nei commenti, un utente le ha chiesto quale fosse questa pizzeria così particolare, e Francesca ha svelato il nome: Break Point a Rosà. Un locale che, grazie al racconto della cantante, diventa ora simbolo non solo di buona cucina, ma anche di nuove possibilità e rinascite emotive.

Laura San Brunone

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia