La prima partita del Campionato nazionale di Calcio a 5 categoria A2 inizia subito con una partita molto sentita dal Menegatti Metalli C5, che tra le mura amiche del Pala Zanè sabato pomeriggio alle 15 si troverà di fronte i vicini di casa del Carrè-Chiuppano, alla prima stagione nella seconda serie italiana. Match che vede favorita in partenza la squadra di casa, già da alcuni anni nella categoria, che potrà contare su una maggior esperienza rispetto agli avversari, freschi di promozione conquistata l’anno scorso.
Il Menegatti Metalli C5 ha però modificato notevolmente l’organico dell’anno, avendo ingaggiati molti alcuni nuovi calciatori come Belloni, Sgolastra, Alemao e Bastini. Per questo motivo dunque la squadra di Mister Diego Albertini corre il rischio in queste prime partite di soffrire la poca intesa tra i nuovi interpreti. Dall’altro lato il Carrè-Chiuppano ha mantenuto l’organico che l’anno passato ha conquistato la prima storica promozione in Serie A2, avvicendando però il tecnico, dato che quest’anno la guida sarà il brasiliano Gera. “A prescindere da come andrà sarà un’annata da ricordare nel nostro club biancoazzurro” ha scritto in una nota il club.
Appuntamento dunque alle ore 15 di sabato al Pala Zanè per una sfida mai banale, in grado di fornire emozioni forti e significati particolare per tutti i tifosi. Arbitri di gara i signori Colombin di Bassano e Scarpelli di Padova.
F.P.