La terza settimana di lavoro dell’Obiettivo Risarcimento inizierà questo pomeriggio con l’allenamento al Don Bosco di Breganze. La preparazione procede regolarmente secondo il piano messo a punto dal tecnico Chiappini insieme al suo staff e mercoledì sarà il momento del primo test stagionale. Le biancoblu affronteranno infatti nel pomeriggio un’amichevole a Viadana (MN) contro il Casalmaggiore di serie A2.
L’invito è arrivato dal team cremonese, cosa che ha fatto molto piacere alla dirigenza del Volley Towers, visto che per l’Obiettivo Risarcimento si tratterà di un test di lusso contro una formazione tra le candidate alla promozione nella massima serie, un traguardo mancato di poco nella scorsa stagione. Laura Baggi riparte dunque da dove aveva lasciato, visto che proprio la vittoria nella serie finale dei play-off contro Casalmaggiore aveva portato la sua Crema in A1; contro le rosa era finita anche la stagione di Alessia Lanzini, con Santa Croce sconfitto in semifinale per tre gare a uno.
Il match contro Bacchi e compagne servirà soprattutto per dare delle indicazioni a livello tecnico, visto che è ancora presto per valutare lo stato di forma fisico delle ragazze. Prima dell’inizio della stagione ufficiale l’Obiettivo Risarcimento affronterà altre amichevoli.