AltoVicentinOnline

Volley: O.Risarcimento si è presentato ai tifosi. Al via, nuova stagione

L’Obiettivo Risarcimento si è presentato ai tifosi ieri sera al Palazzetto dello Sport di Sarcedo, che nella passata stagione aveva ospitato le partite casalinghe e che continuerà ad essere utilizzato della prima squadra breganzese per gli allenamenti insieme al Pala Campagnola, che sarà invece il nuovo terreno di gioco.

E’ stato il presidente Flavio Grison a fare una presentazione veloce delle undici atlete, undici e non dodici come una classica rosa di una squadra di pallavolo. “Abbiamo 5 atlete molto valide per 3 posti – ha spiegato il DS Rossetto – e abbiamo ritenuto che uno sparring partner possa essere più utile che non completare la rosa con una giocatrice magari non all’altezza di una B1”. La dodicesima pedina è dunque stata sostituita da Giulio Guzzonato, che sarà in palestra dal 10 settembre, data nella quale la squadra inizierà a concentrarsi sul gioco in vista dell’esordio in Coppa Italia del 15 settembre a Bolzano.
Il tecnico biancoblu invece si è presentato da solo: “Mi chiamo Luca Chiappini e il io passato non è importante, quello che conta è il mio presente e il mio futuro, che è questo Obiettivo Risarcimento”, poche parole ma di grande effetto.
Presenti anche il Presidente del comitato provinciale FIPAV Davide De Meo e il sindaco di Sarcedo Giorgio Meneghello.
A stappare la bottiglia per il brindisi è stata la capitana Simona Ghisellini, che ha poi commentato così la sua riconferma: “C’è subito stato l’interessamento della società perché io restassi e ho accettato con piacere, perché, al di là del rapporto professionale, qui sto molto bene e ho trovato una specie di famiglia, quella formata dallo staff e dai tifosi, ai quali sono affezionata. L’anno scorso avevo abbracciato il progetto, un progetto che sento anche mio e quindi sono qui per dare il mio contributo e cercare di conquistare l’A2 che ci è fuggita di poco. E’ stato strano tornare e non trovare più tutte le persone che avevo lasciato, ma questo fa parte dello sport e sono pronta per la nuova stagione con queste nuove compagne di viaggio”. Poi si emoziona: “Non riesco a dirlo, ma penso che questo sarà il mio ultimo anno…” Per gli addii però è presto,
c’è tutta una stagione davanti, quella che inizieràufficialmente questo pomeriggio con il primo allenamento. *

La squadra:

All. Luca Chiappini
2° all. Adriano Cisotto

Simona Ghisellini (P, 1974, confermata)
Elena Guidi (P, 1989, da Alessandria B2)
Isabella Milocco (S, 1990, confermata)
Giulia Pascucci (S/O, 1993, da San Severino A2)
Laura Baggi (S, 1992, da Crema A2)
Giorgia Baldelli (S, 1985, da Volley Vigolzone B1)
Michela Peretto (S/O, 1982, da Pallavolo Volta B2)
Elena Fronza (C, 1992, confermata)
Diletta sestini (C, 1987, da Fontanellato A2)
Valentina Pastorello (C, 1993, da Monza B1)
Alessia Lanzini (L, 1981, da Santa Croce A2)