Si aggiunge un altro tassello all’Obiettivo Risarcimento versione 2012/13, quello di Laura Baggi, che lo scorso 20 maggio ha ottenuto la promozione in A1 con il Crema. La giovane schiacciatrice, classe 1992, aveva davanti due giocatrici come Secolo e Fanzini e non ha trovato molto spazio in campo, ma è entrata spesso, compresa gara3 della finalissima dei play-off, soprattutto per dare stabilità in seconda linea.
“In ricezione è una macchina – analizza il DS Rossetto – ha un’impostazione che raramente si vede. In attacco colpisce la palla molto in alto, manca un po’ di manualità, ma è un’atleta completa”.
L’ultimo è stato un anno per maturare ed incrementare un bagaglio tecnico già non indifferente, visto che la nuova schiacciatrice biancoblu è cresciuta tra le fila del Club Italia e ha vestito la maglia azzurra nelle nazionali giovanili, conquistando la scorsa estate il Campionato del Mondo Juniores che si è giocato in Perù. Un mondiale in cui Laura doveva essere il primo cambio, ma che invece l’ha vista protagonista in diagonale con Caterina Bosetti, visto l’infortunio di Scarabelli.
Calato il poker di arrivi dall’A2 e confermate tre protagoniste della scorsa stagione, prende sempre più forma il nuovo Obiettivo Risarcimento, che si appresta a vivere da protagonista il suo secondo campionato di serie B1.*