I mondiali per noi italiani sono finiti, ma nell’alto vicentino ormai si sa che il pallone non è solo da calcio. Infatti a luglio si terranno due attesi tornei di pallavolo, il Movida Volley a Sarcedo ed il Sabion Volley a S. Giorgio di Perlena. I tornei fanno del divertimento la loro carta vincente, preferendo all’antagonismo la sportività e una birra, anche con gli avversari, magari nel post partita. Tant’è che anche tra gli organizzatori dei tornei alla rivalità si preferisce la stima e il rispetto reciproci.
Il 12 e il 13 luglio a Sarcedo, nel campo da calcio del centro parrocchiale in Via Roma, si terrà la quarta edizione del Movida Volley. Il torneo è organizzato dal Gruppo Giovani di Sarcedo che non solo movimenta le giornate del sabato e della domenica sul campo da volley, ma anima anche la serata del sabato nell’intera piazza cittadina con la collaborazione del bar e della pizzeria vicini con il Dj Set dei Ron Brothers dalle 20, che si interromperà solo per dar spazio ad uno spettacolo di magia con sette diversi artisti. Per informazioni sul regolamento ed iscrizioni (aperte fino a questa sera) bisogna rivolgersi al bar Tex in piazza a Sarcedo.
Arriva invece alla settima edizione il Sabion Volley, torneo di green volley di S.Giorgio di Perlena, che si svolgerà il 19 e il 20 luglio. Il torneo, organizzato da alcuni pallavolisti locali, il cui ricavato andrà va in beneficenza, è partito con 16 squadre alla prima edizione fino ad arrivare a 48 squadre e 380 partecipanti lo scorso anno, a dimostrazione che lo sport ed il divertimento non vanno mai fuori moda se proposti al meglio. Novità di quest’anno la serata di venerdì 18 intitolata “Quelli che aspettano… il Sabion Volley”, dove alle giostre gonfiabili dalle 17, seguiranno in orario aperitivo Dj set e l’apertura della cucina e i Takipirina rock band. Per qualsiasi informazione sull’evento basta fare riferimento al sito www.sabionvolley.it.
di Giorgia Santacaterina