Il conto alla rovescia è ormai finito è tutto è pronto per l’amichevole di domani sera a Povolaro (via Malaparte), con fischio d’inizio alle ore 18.00, che vedrà l’Obiettivo Risarcimento scendere in campo contro la Delta Informatica.
Le ultime (ed uniche) sfide tra le due formazioni risalgono a due anni fa in B1, quando Trento fu la sola squadra contro la quale l’Obiettivo Risarcimento non riuscì a portare a casa punti in campionato, mentre in Coppa Italia fini con una vittoria per parte. In quelle occasioni al di là della rete c’era Silvia Fiori, due invece le ex biancoblu, Giada Marchioron e Silvia Fondriest, che giocarono alla corte di Grison nell’anno di nascita del progetto.
Oltre a loro due, la formazione trentina ha confermato altre 6 protagoniste della promozione e si è rafforzata con gli arrivi della schiacciatrice serba Bezarevic e della centrale greca Lamprinidou, entrambe ex Forlì. A completare la rosa, poi, atlete negli ultimi anni in B1 o provenienti dal vivaio.
Per le ragazze di Rossetto sarà il primo vero test utile a fare il quadro della situazione e avere un’idea quanto più precisa possibile sullo stato di forma della squadra dopo 4 settimane di lavoro.
Le trentine, invece, hanno già disputato ieri un allenamento congiunto con Casalmaggiore (non una vera e propria amichevole, visto che il gioco è stato rotazioni bloccate) che è finito 2-1 in favore delle cremonesi (25-21, 25-16, 15-17).
Questa sera l’ultimo allenamento, poi domani finalmente si andrà in scena.