Continuano i test per l’Obiettivo Risarcimento: domani pomeriggio le biancoblu si recheranno a Bassano per svolgere con le cugine del Bruel un’amichevole che anticiperà così il derby in programma per la terza giornata di campionato. L’inizio dell’incontro è previsto intorno alle 17.30.
Per le ragazze di Chiappini rappresenta un’altra bella occasione per cementare il gruppo che sta trovando partita dopo partita il giusto equilibrio. Ne è stata la dimostrazione domenica con al vittoria in set contro il Neruda, che all’esordio stagionale aveva invece avuto la meglio al tie break: “Nel mezzo sono passate due settimane e abbiamo avuto modo di affiatarci di più – spiega Elena Fronza – Poi giocavamo in casa, anche se è un campo nuovo pure per noi, e avevamo sete di riscattare la sconfitta dell’andata”.
Il mini-girone di Coppa si chiuderà sabato a Pergine: “Mi aspetto una partita tosta, anche perché magari loro avranno lo stesso atteggiamento e voglia di “vendetta” che abbiamo avuto noi domenica”.
La centrale ligure, che ha come hobby lo zumba, tiene a precisare a tutti i tifosi che è “italiana al 100%, anche se i capelli potrebbero far sorgere qualche dubbio”. I dubbi sulle sue capacità in campo invece non sono mai venuti a nessuno. *