Un campo da calcio nuovo di zecca. Sono iniziati a Valli del Pasubio i lavori per la realizzazione del nuovo campo da calcio con fondo sintetico, progetto che vede al suo interno anche il rifacimento della tribuna adiacente.

Si completa così l’iter iniziato nel 2012, quando l’amministrazione comunale aveva presentato il progetto. In particolare quell’anno il fondo Odi (fondo per i comuni di confine), dal quale arrivano i soldi per il nuovo impianto, finanziava opere relative all’ambito turistico-sportivo. “Per questo motivo nel 2012 abbiamo deciso di investire gli 800mila euro del bando di quell’anno per sistemare il campo comunale che versava in condizioni penose  – ha dichiarato Armando Cunegato, sindaco di Valli del Pasubio –  Quest’opera è inserita in un’ottica di valorizzazione del territorio, tema a noi caro, che la mia amministrazione già dal 2009 sta sviluppando. Infatti avremo modo di riportare qui in paese la prima squadra dell’AS Valli, ma abbiamo anche già avuto contatti con alcune formazioni, locali e non, per organizzare dei ritiri estivi nel nuovo impianto. Questo creerà indotto e ricchezza al territorio.”

I lavori diretti dall’architetto Mauro Concentri dovrebbero terminare a giugno, facendo coincidere l’inaugurazione del nuovo campo da calcio con i festeggiamenti per il quarantesimo anniversario della fondazione dell’AS Valli.

Federico Pozzer

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia