AltoVicentinOnline

Valle dell’Astico. Decisa la fusione tra le società di calcio: nasce l’Alto Astico Cogollo

Un fiocco rosa e un pallone da calcio. E’ appena nata l’ASD Unione Sportiva Alto Astico Cogollo, una nuova Società Sportiva nata, appunto, dalla fusione delle storiche Associazioni calcistiche dell’omonima Valle dell’Astico, vale a dire l’F.C. Cogollo Calcio e l’U.S. Alto Astico Posina. Un progetto che è in realtà un naturale traguardo, per un percorso di collaborazione nato nel 2012,

quando le due realtà sportive decisero di creare un Settore Giovanile unico. Attualmente il nuovo sodalizio può contare su numeri di tutto rispetto: oltre 230 giovani atleti, ai quali si uniscono due Squadre di Calcio a 5 (femminile e maschile) e la Prima Squadra, che sarà ovviamente unica e militerà nel Campionato di Seconda Categoria.

L’Alto Astico Cogollo avrà sede legale a Cogollo del Cengio, il Presidente è Alberto Rossi (nella foto), vice Presidente Mario Stella. Nei prossimi giorni, come informa il direttivo in un comunicato, si procederà alla strutturazione organizzativa dei ruoli societari e tecnici “…con definizione delle linee guida per una gestione efficiente della Società che intende così proseguire con sempre maggior impegno e dedizione la sua missione per un settore giovanile di qualità”. E proprio in quest’ottica, l’Alto Astico Cogollo già annuncia che si riserverà di valutare alcune collaborazioni tecniche con altre importanti realtà calcistiche.

di redazione Thiene on line