Ieri sera più di 200 runners si sono dati appuntamento alla podistica di San Pietro “El giro delle contrà” nell’ omonima frazione di Valdastico.Un percorso non proprio convenzionale e i continui sali e scendi hanno messo a dura prova il vincitore della categoria maschile Michel Casolin, scledense, che  ha concluso la sua gara col tempo record di 26 minuti  e 8 secondi.

Il trionfatore, visibilmente emozionato, ha dichiarato: ‘Un percorso affascinante per la bellezza dei posti, ma davvero impegnativo’.
Secondo e terzo classificati Diego Gaspari  di Valli del Pasubio e Stefano Masetto, thienese,  arrivati contemporaneamente al traguardo.
Tra le donne, invece,  bottino pieno per la Fulminea Running Team di Thiene con il primo posto di Maria Elena Mattana ed il terzo  per Elisa Martini.

Occhi lucidi per gli organizzatori del gruppo la Naeja che si sono visti  arrivare  nella vallata il doppio degli atleti rispetto all’ edizione 2012 . Un vero e proprio trionfo insomma, la kermesse di Valdastico, che ha portato nel piccolo comune montano un fiume di giovani, animati non solo dalla voglia di partecipare alla competizione sportiva, ma anche dalla volontà di trascorrere in maniera sana e divertente una serata, che,  nonostante le temperature invernali, poteva godere del calore dello stare assieme a condividere quella che si è rivelata una vera e propria festa.
 

Altro momento clou della manifestazione, la gara degli under 12, che con un micro percorso, hanno potuto calcare le orme dei più grandi .

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia