Si riverseranno correndo nel centro storico cittadino portando gioia e voglia di divertirsi.
Sono i 400 bambini delle scuole elementari che, mercoledì 13 aprile dalle 10 alle 11.30, parteciperanno a ‘Thiene in corsa’, manifestazione podistica non competitiva promossa dall’assessorato allo Sport e quest’anno giunta alla sua terza edizione.
I giovani runners saranno accompagnati dai loro insegnanti e come nella precedente edizione, la manifestazione si corre su un tracciato di circa 600 metri.
Partenza da piazza Ferrarin, attraverso un percorso snodato per le vie del centro storico, lungo corso Garibaldi, piazza Chilesotti e piazza Rossi. Qui il tracciato gira attorno all’Urban Center e ritornerà indietro in piazza Ferrarin, nell’area davanti alla casetta rossa.
Alla manifestazione sono stati invitati a partecipare gli alunni di tutte le classi del secondo ciclo delle Scuole Elementari di Thiene e tutti riceveranno un omaggio.
“E’ una bella iniziativa – ha dichiarato Giampi Michelusi, assessore allo Sport del comune di Thiene – Si intende promuovere la pratica dello sport non a fini agonistici, ma inteso come gioco, divertimento e aggregazione, coinvolgendo il maggior numero di ragazzi possibile”.
Collaborano nell’organizzazione della manifestazione il Comando di Polizia Municipale e i Servizi Tecnici Comunali, la Protezione Civile di Thiene, il Gruppo Alpini di Thiene, che si occuperà di distribuire il thè, e la Croce Rossa di Thiene, alla quale è demandato il servizio di assistenza di primo soccorso.
L’evento è sostenuto dalla Banca San Giorgio Quinto Valle Agno.