AltoVicentinOnline

Torna il Rally storico Campagnolo, anche tra Schio e Monte di Malo

Tornano le auto storiche nelle strade dell’alto vicentino, con la 15ema edizione del Rally Campagnolo, quarto round del campionato nazionale dal 31 maggio al 1° giugno. Dopo il via da Campo Marzo, prevista per stasera alle 20 e con arrivo a Isola Vicentina, sabato 1° giugno sfrecceranno per Schio, Gambugliano, Recoaro, ancora Schio, Valdagno, Monte di Malo, Cornedo, Castelgomberto e arrivo a Isola Vicentina.

Circa 318 per il Rally Campagnolo e Trofeo A112 Abarth. “Un binomio che funziona da dieci anni. Fu infatti il palco della gara vicentina a dare il via nel 2010 alla fortunata Serie organizzata dal Team Bassano ed è il Campagnolo l’unico rally sempre presente nelle dieci edizioni-spiegano gli organizzatori in una nota stampa- Ma ancor di più, è la gara che detiene il record dal 2014 con ventinove equipaggi iscritti, ventotto dei qual verificati, e lo va ad eguagliare quest’anno grazie ad una straordinaria adesione da parte dei piloti promettendo una sfida ad altissimo livello e dal pronostico alquanto incerto, oltre a confermare lo stato di salute del Trofeo”.

Il programma prevede le verifiche ad Isola Vicentina nella mattinata di venerdì 31 maggio; nella serata il prologo con la disputa di una prova speciale seguita dal riordino notturno e, grazie alla deroga ottenuta dalla Commissione Autostoriche, le A112 del Trofeo avranno una visibilità straordinaria visto che saranno le prime a partire da Campo Marzo a Vicenza e le prime a solcare la “Torreselle” prevista alle 20.44. Sabato 1 giugno altre otto prove per un centinaio di chilometri cronometrati; arrivo prima vettura dalle 19.30 e a seguire la cena con le premiazioni presso il palazzetto dello sport”.

Col passaggio delle auto, a Monte di Malo verrà chiusa la strada per Faedo sabato 1° giugno dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.15 alle 18.45.