Vittoria importante per il Rino Toniolo ieri in casa contro il Novoledo-Villaverla davanti ad un nutrito pubblico che non ha voluto perdersi questo derby di confine.
Le due squadre erano appaiate in classifica a 7 punti .
Parte bene il Toniolo che per quindici minuti non lascia impostazione di gioco al Novoledo . Poi è il Novoledo all’improvviso ad andare in goal con una bella azione in velocità . Il Toniolo stenta a riprendersi anzi è il portiere Lorenzi a superarsi con una parata che appaga i tifosi del prezzo del biglietto.
Al 40° il giovene arbitro applica con fiscalità il regolamento ed espelle due giocatori del Novoledo uno per doppia ammonizione ed uno per offesa. Il Toniolo trova il pareggio con Andrighetto nel finale di tempo. Lo stesso Andrighetto nei primi minuti del secondo tempo viene espulso e quindi la partita di nuovo equilibrata si fa interessante con le due squadre che seppur senza trame di gioco provano a colpirsi in più episodi .
E’ il capitano Damiano Marta a decidere e chiudere la partita sul due a uno .
Il giudizio finale del match trova tutti d’accordo nell’ammettere la brutta prestazione del Rino Toniolo che per come ci aveva abituati a giocare in queste prime quattro gare non è nemmeno paragonabile , però alla fine sono i punti che contano e ieri il Toniolo ha preso tutta la posta in palio e per l’obbiettivo salvezza valgono oro.
Domenica la squadra sarà impegnata a Schiavon contro il Longa in una trasferta insidiosa in quanto il Longa ha abbandonato ieri l’ultimo posto in classifica andando a pareggiare in casa del quotatissimo Fara e deve bastare questo agli uomini di Gasparin per alzare al massimo il livello di attenzione. *