Mancava da due anni a causa della pandemia, ora finalmente è possibile tornare a pedalare insieme, a Thiene e a Zugliano, in un percorso allargato e condiviso, nel verde che unisce i due comuni: domenica 29 maggio appuntamento alla partenza delle 9:30 per la pedalata ThienEZugliano in bici.
Una mattinata di primavera da vivere insieme, con tanto salutare movimento fisico: il percorso di circa 17 km è un anello che prevede due possibili punti di partenza/arrivo: parco di Villa Fabris (per chi desidera partire e concludere da Thiene) Pieve di S. Maria (per chi parte e conclude da Zugliano).
Tutti i partecipanti percorreranno l’anello attraversando vie cittadine e sconfinando nelle campagne, per un totale di circa 17 km, alla scoperta del paesaggio rurale e dei percorsi ciclabili lontani dal traffico, per assaporare un giro in bicicletta nelle zone più verdi.
Ci sarà un punto di rifornimento borracce e bibite in zona Parco Sud, un ristoro-merenda presso alcune Aziende Agricole, e infine un ristoro finale all’arrivo.
Alla partenza si riceveranno le iscrizioni dalle 9:00 alle 10.00: la quota di iscrizione è di 4 euro (gratuito per i minori di 11 anni) e dà diritto alle consumazioni nei punti di ristoro allestiti lungo il percorso e all’arrivo. A tutti i partecipanti verrà inoltre consegnato un gadget che sarà… immediatamente utilizzabile!
Il percorso della pedalata potrà essere effettuato a partire dalle 9.30 e fino alle 12 mentre l’assistenza medica sarà garantita fino alle 12.30: la maggior parte delle intersezioni sarà presidiata da volontari, tuttavia il percorso non sarà chiuso al traffico e i partecipanti dovranno scrupolosamente rispettare il Codice della Strada: naturalmente consigliato l’utilizzo del casco.
“Prima della pandemia” – conclude Sandro Maculan Sindaco di Zugliano – “i due comuni hanno sempre organizzato distinte pedalate. Essere riusciti per la prima volta ad unire le forze e proporre una manifestazione congiunta è senz’altro qualificante. Tutti in bici quindi, per scoprire e conoscere ancor più il nostro bel territorio”.
di Redazione AltoVicentinOnline