AltoVicentinOnline

Thiene. Volley, Obiettivo Risarcimento: è il giorno degli arrivi

Ci siamo. La giocatrici dell’Obiettivo Risarcimento stanno arrivando a Thiene con le prime valigie ed i primi scatoloni. Le vacanze sono finite ed è arrivato il momento di iniziare la nuova stagione, per molte anche la prima avventura nel campionato di serie A2.

Domani sera è in programma il primo incontro tra giocatrici e staff, poi mercoledì si inizierà a fare sul serio. In questi primi 3 giorni di lavoro le biancoblu saranno impegnate al mattino con i test fisici presso il centro Kinelab del preparatore/condizionatore Carlo Recher, mentre alla sera inizieranno a riprendere confidenza con il pallone agli ordini di Rossetto e Cisotto. Mercoledì e giovedì le ragazze saranno in palestra dalle 18 alle 21, venerdì dalle 19 alle 21.30.

Per il mese di agosto l’Obiettivo Risarcimento si allenerà esclusivamente presso il palazzetto di Lugo, l’impianto nel quale nella scorsa stagione Ghisellini e compagne avevano festeggiato l’accesso alla Final Four di Coppa Italia, quello ai play-off e alla finalissima che ha poi permesso al Volley Towers di disputare quelle partite che lo hanno lanciato nella pallavolo che conta. Il Palasport Borin molto probabilmente ospiterà in questa stagione la Coppa Italia e sarà il secondo campo di allenamento (dopo il PalaCampagnola), con la prima squadra vicentina che abbandona dunque il palasport di Sarcedo.

Saranno 10 le ragazze al lavoro in questa prima fase della preparazione, con Rossetto ancora al lavoro per cercare di portare all’Obiettivo Risarcimento un’altra bulgara. Una risposta potrebbe arrivare nei prossimi giorni, visto che adesso l’atleta ha chiuso in Giappone l’avventura nel Grand Prix, sfiorando la qualificazione alla Final Six. 
Boyana Andreeva è invece atterrata nel primissimo pomeriggio di oggi a Bergamo, accolta dal presidente Flavio Grison e da Federico Brazzale, che le ha dato il benvenuto da parte di tutti gli OR Boys.

di Redazione Thiene on line