Skateboard e longboard protagonisti assoluti.

Il Progetto Giovani di Thiene, promosso dal Comune di Thiene e coordinato dalla Cooperativa Sociale Radicà, organizza in sinergia con la Krap una giornata dedicata allo skate e al longboard, rivolta in particolare a giovani e adolescenti.

La manifestazione, inserita nel calendario del Giugno Thienese 2016, si svolgerà domenica 12 giugno 2016 (in caso di pioggia sarà rinviata a domenica 19 giugno) dalle 15 alle 21 nell’area parcheggio sul lato destro Decathlon di Thiene.

“L’iniziativa rientra le molte promosse dall’Assessorato con il Progetto Giovani Thiene – ha dichiarato Maria Gabriella Strinati, assessore alla Cultura,  Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili – Sono convinta che questo evento sarà una buona opportunità di sano divertimento  per i giovani di Thiene e del territorio. Mi auguro che come ‘Thiene in Game’ dello scorso aprile anche ‘Th Boarding Day’ possa incontrare la grande adesione dei ragazzi”.

L’idea della manifestazione è nata dalla volontà di proporre nuove occasioni di aggregazione per i giovani del territorio, di promuovere Th boarding dayuno sport in crescita tra i giovani, come lo skate e il longboard, e di dare la possibilità a tutti gli interessati di cimentarsi e sperimentarsi in questa pratica sportiva.

Per questo tra i promotori dell’iniziativa figura proprio l’Assessorato allo Sport del Comune di Thiene.

“Arriva a Thiene un nuovo evento – ha spiegato infatti l’assessore Giampi Michelusi – che raccoglie ampio consenso giovanile, in grado di offrire una ventata di novità sportiva th boarding day manifestodi grande livello, accompagnata da eventi collaterali di assoluto rispetto. Una manifestazione proposta da giovani che stimo e che reputo in grado di accollarsi la pianificazione di questa importante organizzazione; con loro ho avuto modo di confrontarmi e di collaborare per fissare aspetti tecnici, organizzativi ed economici. Mi aspetto che lo sport non sia sempre sinonimo di competizione, ma soprattutto di coinvolgimento formativo e di valori fondamentali”.

L’evento prevede uno spazio in cui sarà possibile provare per la prima volta l’utilizzo del longboard, una mini rampa dedicata allo skate che potrà essere utilizzata dai partecipanti all’evento più esperti, un’area libera in cui praticare lo skate e il longboard, un’area dedicata a una esibizione di skate, dove gli sportivi potranno sfidarsi ‘a colpi di tricks’, il palco con concerto a partire dalle 16 di 2 gruppi musicali,  Weda e Folks, Stay Home infine uno stand gastronomico.

Il programma della giornata

Alle 15la manifestazione avrà ufficialmente inizio con prove libere di skate e longboard. Alle 16 ci sarà l’esibizione delle band e alle 17 il “game of s.k.a.t.e.”.

La chiusura dei giochi è prevista per le 21.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia