Alle selezioni per il Campionato Italiano Confederale gli atleti si erano piazzati bene e nella gara vera hanno dato ancora meglio.

7 medaglie d’oro, 4 argenti e 3 medaglie di bronzo sono state conquistate dai giovani atleti dell’A.S. Centro Sport, palestra specializzata nel karate e guidata dai pluricampioni Oscar e Loris Comparin.

Le finali del Campionato Italiano Confederale si sono svolte a Osimo, con 108 società schierate con ben 1.500 atleti qualificati per l’appuntamento principe a livello nazionale.

La compagine dell’ A.S.Centro sport capitanata dai Maestri Oscar e Loris Comparin e formata da ragazzi di Thiene, Arsiero e Pedemonte si è classificata seconda società a livello federale Wuka e quarta a livello Confederale Cki.

Dallo scorso anno il gruppo di Thiene fa parte della Confederazione Karate Do Italia, che accorpa varie organizzazioni e si affaccia sul panorama internazionale con atleti di alto livello e maestri che han fatto la storia di questa arte marziale.

A Osimo, il titolo di campioni italiani Confederali di Kumitè è andato a Francesca Bottene, Giorgia Berto, Camilla Miazzon, Anna Zambon e Annarita Rader. Campioni italiani nel Kata sono invece Francesca Bottene e Desirè Avantaggiato.

Argento in Kata ad Aurora Menin e nel Kumite a Benedetta Leder, Silvia Menin e Sofia Pilotto.

Terzi posti di tutto rispetto, con medaglie di bronzo al collo anche per Lisa Benetti, Oscar Danielli e Miljian Stankovic che hanno vinto nel kumitè. Bronzi nel kata per Greta dal Collo, Giorgia Berto, Zeljana Slivic e Camilla Miazzon.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 7 e l’8 maggio a Pontedera, dove gli atleti gareggeranno per le finali del campionato Italiano Confederale a squadre. Dopo gli appuntamenti, per gli atleti e gli appassionati gli allenamenti continueranno nella sede principali della palestra A.S. Centro Sport di Thiene, dove i maestri sono a disposizione per tutti coloro che vogliono imparare l’arte del karate.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia