Il momento magico dello sport dell’Alto Vicentino ha colpito anche Thiene. Le due prime squadre della Volley Fulgor infatti, hanno conquistato la promozione in serie D. Le squadre femminile e maschile hanno fatto il balzo in avanti e per la Polisportiva Fulgor Thiene, questo è un anno da incorniciare.
La scorsa settimana la I° Divisione Maschile, guidata da Marcelo Annoni con il supporto di Ivo Pigato, ha conquistato con una giornata d’anticipo, il secondo posto assoluto nel campionato, che vale la promozione diretta in Serie D.
Partita sofferta e ricca di tensione quella giocata nello scontro diretto contro il S. Croce quarto in classifica, ma che ben rispecchia l’andamento di tutta la stagione. Un tre a zero sudato e sofferto, portato a casa grazie alla grinta ed al carattere che ha dimostrato di avere questo grande gruppo.
Con l’epilogo di questo campionato sono stati premiati tutti gli sforzi, le rinunce e le difficoltà incontrate nella strada verso la serie D. Si chiude la stagione con 56 punti fatti, a solo 3 dalla vetta, con ben 19 vittorie su 22 partite, 60 set vinti e 1877 punti fatti.
Lunedi 4 maggio poi è stato fatto il bis. Nella cornice della palestra del Patronato San Gaetano, colma di circa 500 appassionati e tifosi, le ragazze della Prima
“Le lacrime di gioia delle ragazze, del coach e di molti altri ci hanno ripagato, con tutti gli interessi, degli sforzi fatti insieme – ha commentato Beppe Bardella, dirigente di Fulgor – Questo è stato il più difficile ma anche il più bello ed entusiasmante campionato in assoluto e le ragazze si sono meritate in pieno la promozione”.