Va in scena in questo weekend una rassegna di 3 giorni di puro hockey su pista, che celebra in grande stile l’inizio della stagione sportiva. La forza del gruppo e dell’organizzazione è l’arma che contraddistingue tutte le categorie giallo-blu, tutte quante presentate davanti ad un folto pubblico di appassionati e sostenitori. La missione della prima squadra è ben figurare in A2.
L’Hockey Thiene si è presentata alla città con tutti i suoi effettivi: dalla prima squadra che affronterà un intenso campionato in A2 ai baby hockeisti, futuri protagonisti con i pattini e la stecca in mano. Un clima di entusiasmo e aspettative quello che venerdì, ha avvolto la società sportiva. Sotto i riflettori, tutti gli atleti, a testimoniare la bellezza e l’importanza di un evento al quale non sono voluti mancare il primo cittadino di Thiene Gianni Casarotto e l’assessore allo Sport Giampi Michelusi. Un gioco suggestivo ed emozionante di colori quello che si è presentato dinanzi agli occhi dei presenti con la sfilata in mezzo al campo, presentati per nome, dei rappresentanti della società rigorosamente tinti di giallo-blu. Tutto sotto i fieri occhi del presidente Marchioretto.
Un’ annata che si preannuncia di grande crescita, con la speranza di ben figurare ai massimi livelli.
Clima disteso tra le prime linee del club impegnate tra l’altro in un fantastico triangolare che oltre agli effettivi thienesi include anche alcune glorie passate, ma mai dimenticate del mondo hockeista . Tre le mini-squadre ad intrattenere il pubblico presente, tutte ovviamente, indossanti varie sfumature giallo-blu. Lungimiranza e tradizione dunque le basi di questa interessante stagione che sta per partire.
Andrea Benedetti Vallenari