Tutto è pronto al PalaCeccato di Thiene per l’8^ edizione del torneo di calcio a 5 ‘Imagine’. Sabato 1 e domenica 2 giugno sport, sano pizzico di competizione faranno scendere in campo 340 bambini di tutte le scuole elementari della città, statali e paritarie.

Il fischio d’inizio alle 14.00 di sabato 1° giugno ” e poi si torna in campo domenica 2 giugno dalle 9 e si continuerà fino alle premiazioni previste per le 19 con l’assessore Marina Maino-spiega l’organizzatore del torneo Fide Davò del Real Thiene calcio a 5-Ringrazio fin da ora chi crede in questo mio progetto: non solo partite di pallone, ma sana condivisione di una disciplina sportiva che aiuta a crescere i bambini, insegna a loro l’esser parte di un gioco di squadra e il rispetto delle regole-conclude-Ricordo che il torneo è gratuito e credo unico sul territorio nazionale. Per questo ringrazio gli sponsor che col loro aiuto permettono di far divertire per due giorni i bambini e le bambine che vi partecipano. Infine, un grazie alle famiglie che capiscono l’importanza dello sport in giovanissima età: pratica che contribuisce a instillare in ciascun atleta valori come la lealtà, il senso sì di vincere ma anche di superare una sconfitta e il costruire rapporti di amicizia non solo con chi indossa la stessa maglia”.

La due giorni del ‘Torneo Imagine’ -Trofeo Sandro Segalla, Trofeo Roberto Quaranta, Trofeo Gigi Todesco- sarà accompagnata dalla musica del dj Marcellino.
P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia