Premio del Coni per ‘merito sportivo’ ad Oscar Comparin, titolare della palestra As Centro Sport e maestro di karate che ha formato campioni a livello internazionale.

La stella di bronzo è stata consegnata a Bassano del Grappa, nella Sala Chilesotti del museo civico, dove Giuseppe Falco, delegato provinciale del Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) ha reso omaggio ad atleti, dirigenze e società meritevoli.

L’As Centro Sport di Thiene è stata premiata per i risultati sportivi conseguiti in quasi 50 anni di attività nella disciplina marziale del karate. La palestra è nata nel 1971 su iniziativa di Oscar Comparin con il nome ‘Ren-bu-kan’. Nel 1985 diventa ‘As Centro Sport’ e la sua sede ufficiale si sposta in via degli Abruzzi 52.

Nel frattempo comincia la scalata di Comparin nel mondo del karate, dove raggiunge il massimo grado. Notevoli i suoi successi personali, inclusa la formazione del figlio Loris, pluricampione mondiale e allenatore stimato.

La palestra As Cento Sport è un punto di riferimento italiano per il karate e nel tempo ha arricchito i suoi settori sportivi ampliando la struttura per la formazione in body building, fitness, squash e aikido. Dal 2004, grazie ad una piscina riscaldata, è possibile anche svolgere attività di acqua gym, nuoto per bambini e recupero funzionale e post operatorio.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia