L’Amministrazione Comunale incontra le giovani stelle dello sport di Thiene
Fioccano vittorie per molte associazioni sportive di Thiene e l’Amministrazione Comunale ha voluto incontrare i protagonisti di questa splendida stagione di successi per congratularsi con i direttivi delle società e i giovani campioni.
Dall’hockey al nuoto, dalle arti marziali alle due ruote, l’impegno sportivo dei giovani ha fatto incetta di qualificazioni, medaglie e coppe.
“Abbiamo ritenuto importante incontrare le società sportive che hanno ben figurato in alcuni tornei italiani – precisa Giampi Michelusi, Assessore allo Sport e al Tempo Libero – ringraziando questi atleti e le rispettive società per l’impegno, la perseveranza, l’entusiasmo e la bravura. Ricordo a tutti loro che l’agonismo nello sport è necessario per dare un seguito agli
Cinque le associazioni ricevute in Comune, l’ASD Hockey Thiene, l’ASD Kun Lun, l’AS Centro Sport, l’ASD Ciclismo Thiene ed il Progetto Nuoto Thiene.
L’ASD Hockey Thiene, presieduta da Antonio Marchioretto, ha conquistato il terzo posto al Campionato Italiano U13 e vinto la Coppa Italia U17.
L’ASD Kun Lun del m.° Oscar Cenci è salita sul podio più alto al TAI CHI EUROPA CUP, campionati svoltisi a Selvazzano Dentro domenica 5 giugno 2016.
Altra associazione con risultati al top è l’ASD Ciclismo Thiene, presieduta da Michele Monaco, in cui l’atleta Lara Crestanello si è classificata Campionessa Regionale Esordiente 2° Anno, oltre ad essere detentrice della maglia Triveneto Esordienti. L’ultima gara si disputerà proprio a Thiene il 3 luglio prossimo.
Il Progetto Nuoto Thiene – il presidente della società è Massimo Dainese – con la squadra Bears ha vinto il campionato del Triveneto di pallanuoto Italia 2016 U14 e U16 e può contare sull’atleta Roberto Marino (classe 2000) che ha il titolo di capo cannoniere U16.
Gli atleti della palestra di Loris ed Oscar Comparin dell’AS Centro Sport ha infine fatto man basso di medaglie e successi ai Campionati italiani di karate con trentaquattro vittorie, suddivise in tredici ori, sedici argenti e quindici bronzi.