“Schio Città dello Sport” non rinuncia al suo impegno per lo sport giovanile. L’Amministrazione Comunale ha confermato anche per il 2013 il suo sostegno alle società dotate di settore giovanile conservando intatto il fondo di 100 mila euro da assegnare come contributi. L’avviso con tutte le informazioni è già disponibile sul sito internet del Comune (www.comune.schio.vi.it): stabilito per il 15 aprile il termine ultimo entro il quale le associazioni sportive possono presentare richiesta di contributo.

 

“I continui tagli ai bilanci dei Comuni ci costringono a fare delle scelte – commenta l’assessore allo sport Gabriele Terragin – Pur nel clima di incertezza che ancora c’è sulle effettive risorse che avremo a disposizione, la nostra scelta è stata chiara: nessun passo indietro nel sostegno allo sport giovanile. E questo non solo perché crediamo fermamente nel valore della pratica sportiva, ma anche perché vogliamo continuare ad essere al fianco delle associazioni soprattutto in un periodo di difficoltà come quello attuale, ad esempio sotto il profilo della raccolta di sponsor. Le nostre società svolgono un importante ruolo anche educativo e di crescita per i nostri ragazzi: noi glielo riconoscimento attraverso questo fondo”.

L’impegno della giunta si concretizza in un finanziamento complessivo di 100 mila euro al quale potranno accedere: le associazioni sportive regolarmente iscritte nell’albo comunale al settore di riferimento che abbiano almeno il 20% degli atleti tesserati rientrante nella categoria “giovani”, ovvero di età inferiore ai 19 anni, e residenti a Schio. Le associazioni in possesso di questi requisiti possono presentare regolare domanda entro lunedì 15 aprile compilando l’apposito modello scaricabile dal sito web del Comune www.comune.schio.vi.it cui allegare un elenco anagrafico degli atleti “giovani” residenti nel territorio comunale iscritti all’associazione e copia di un bilancio dell’Associazione relativo all’anno 2012. L’importo di 100 mila euro sarà suddiviso fra i soggetti richiedenti ed aventi titolo per beneficiare del contributo stesso in applicazione dei criteri di ripartizione previsti dalla giunta comunale.

Per eventuali altre informazioni le associazioni possono fare riferimento al Servizio Politiche per lo Sport (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.15), telefonando allo 0445/691284 oppure scrivendo sport@comune.schio.vi.it .

 

Nella foto, l’assessore Gabriele Terragin durante un’iniziativa di sport giovanile

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia