E’ stato intitolato ufficialmente sabato pomeriggio scorso il campo sportivo di Ca’ Trenta ad Aldo Trabucco, presidente della società calcistica SanVitoCaTrenta ed ex consigliere comunale scomparso tragicamente e prematuramente lo scorso dicembre.
“Si tratta di un gesto simbolico, ma che riteniamo doveroso in segno di riconoscenza verso un uomo che per la sua grande dedizione e passione era e sarà esempio per il mondo sportivo scledense. Amava la ‘sua’ SanVitoCaTrenta, che ha sede proprio in questo impianto, e si dedicava alla sua crescita senza riserve. Con il suo impegno era capace di trasmettere i valori che caratterizzano lo sport” hanno detto il Sindaco Valter Orsi e l’assessore Aldo Munarini.
‘Quando il cuore supera la passione – Aldo Trabucco Il Presidente’ si legge nella targa che è stata svelata al termine della cerimonia dalla figlia Michela e dalla moglie Annalisa Zattara: sabato 28 e domenica 29 maggio, inoltre, si terrà il primo torneo memorial Aldo Trabucco nel campo sportivo a lui intitolato.
Nei giorni scorsi, inoltre, si sono conclusi anche i lavori di realizzazione di una nuova muratura di confine sul lato ovest del campo da calcio di via Papa Giovanni XXIII. Oltre alla nuova muratura, realizzata con una fondazione e batolo in calcestruzzo e blocchi di leca lavorati a faccia vista di due colori, è stata riqualificata anche la zona di accesso al campo con una muratura della stessa tipologia e con l’installazione di nuovi cancelli (di cui uno motorizzato): il tutto per un importo di circa 73 mila euro.
di Redazione AltoVicentinOnline