Ultima settimana di tempo per le associazioni sportive e del tempo libero che vogliono chiedere un contributo al Comune per iniziative in programma nel 2013. L’avviso, pubblicato anche sul sito internet comunale www.comune.schio.vi.it, invita le associazioni che abbiano intenzione di organizzare manifestazioni per le quali sia richiesto l’intervento pubblico a presentare entro venerdì 25 gennaio il programma e il piano finanziario delle stesse: queste potranno così essere inserite nel “calendario-manifestazioni 2013” e valutate – con visione generale a tutte le iniziative programmate – per l’eventuale contributo economico a sostegno di ogni singola iniziativa. Disponibili sul sito i modelli per presentare le richieste di contributo e patrocinio, oltre alle linee guida per accedere al sostegno comunale.

“Ogni anno l’Amministrazione si mette al fianco di tantissime associazioni per aiutarle a realizzare iniziative ed eventi che insieme contribuiscono a fare di Schio una vera e propria Città per lo sport – sottolinea l’assessore Gabriele Terragin – Dai tornei agli appuntamenti dedicati ai più piccoli, da eventi oramai storici ad interessanti novità: grazie alla vitalità del movimento sportivo del territorio anno dopo anno continuiamo a mettere in campo un calendario ricco di proposte nelle più diverse discipline, con iniziative accomunate dalla passione e dall’impegno di chi vuole promuovere la pratica e i valori dello sport. Da qui l’invito alle associazioni a presentare le loro domande. Dovremo fare i conti con le risorse a disposizione in un bilancio che sappiamo già, tra tagli e riduzioni, non conterrà montagne d’oro. Ma faremo del nostro meglio”.

La presentazione della documentazione entro i termini fissati costituisce per l’Amministrazione uno strumento di programmazione delle iniziative del 2013, nonchè strumento di analisi per l’eventuale concessione di interventi economici a sostegno della realizzazione delle stesse, ma non costituisce un impegno dell’Amministrazione Comunale alla concessione del contributo richiesto.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia