Grandi appuntamenti in vista per i rugbisti scledensi del RAV, che nelle prossime settimane ospiteranno per due incontri le squadre inglesi della Wolverhampton Grammar School e del Barton Rfc, college britannici con una grande tradizione di sport e studio alle spalle. Questi momenti saranno infatti visti anche in ottica culturale, grazie al momento di scambio e condivisione che coinvolgerà i giovani inglesi con i pari età del liceo scientifico sportivo Tron.

I due test match si svolgeranno lunedì 19 e 26, permettendo ai ragazzi del RAV di maturare una notevole esperienza di gioco contro avversari internazionali, in particolar modo inglesi, per definizione padroni assoluti dell’arte del rugby. I primi ad essere ospitati saranno i giocatori della Wolverhampton School, che arriveranno nella mattina del 19 ottobre allo stadio “Mandela” di Schio, svolgendo un allenamento al quale assisteranno le classi dell’istituto scientifico sportivo, cui seguirà lo scambio culturale. Nel pomeriggio alle 16 ci sarà la sfida tra gli Under 18 inglesi e i pari età del RAV. Dopo l’incontro si svolgerà un momento conviviale e di condivisione, il Terzo Tempo.

Lunedì 26 invece sarà il turno del Barton Rfc, club fondato addirittura nel 1870, da sempre conosciuto per il proprio team di rugby. La sfida sarà alle ore 16 del pomeriggio, dove scenderanno in campo gli Under 17 del RAV contro i coetanei inglesi. “Sarà un momento molto importante per la maturazione dei nostri ragazzi – scrive la società scledense – e anche per lo sviluppo complessivo della nostra giovane realtà sportiva”.

Federico Pozzer

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia