Domenica 16 agosto Schio ospiterà il ‘Trail delle Creste’, gara di corsa in montagna giunta ormai alla quinta edizione, organizzata dall’A.S.D. SPORTRACE. La competizione, la cui partenza e conclusione sono posizionate a San Rocco di Tretto, sarà molto impegnativa in virtù dei 20 chilometri da percorrere con oltre 1.500 metri di dislivello positivo.
Anche quest’anno il riscontro di partecipanti è nutrito, dato che ormai da alcuni giorni è stato raggiunto il numero massimo di iscritti, posto a 300 unità. Si correrà dunque partendo alle ore 9 in punto da San Rocco, da dove gli atleti muoveranno in direzione Monte Brazome. Scenderanno poi in località Colletto dove inizierà la seconda asperità di giornata, l’ascesa fino alla Croce del Monte Summano, per tornare infine a San Rocco. Dalle 14.30 in poi sono previste le premiazioni.
I runners potranno affrontare la gara individualmente ma anche correndo in staffetta. Gli organizzatori infatti hanno dato la possibilità di correre a coppie, dividendo in due la fatica. La zona di cambio è stata posta in zona Colletto, dove gli atleti impegnati in questo format si passeranno il testimone.
L’A.S.D. SPORTRACE organizzerà la manifestazione in collaborazione con Alpstation Schio, col Gruppo Alpini San Rocco, l’Unione Sportiva Tretto, e assieme agli organizzatori della Sagra di San Rocco, in svolgimento da giovedì 15 con musica e stand gastronomici tutte le sere.
F.P.