Sarà inaugurata domani, sabato 15 marzo, alle 11, la nuova palestra di via Collareo a Magrè. La struttura, già utilizzata dagli alunni della scuola San Benedetto, sarà intitolata all’educatore-sportivo Gianni Grotto: “Un uomo generoso, disponibile,

attento agli altri, esempio per molte generazioni di frequentatori dell’Oratorio Salesiano e degli appassionati di calcio e di pallavolo. Educatore per vocazione, sportivo per passione”, come è stato definito dai sottoscrittori della proposta presentata all’Amministrazione e capitanata da Franco Dal Dosso.

La cerimonia – aperta a tutti i cittadini e in particolare agli abitanti del quartiere di Magrè per il quale la palestra sarà un nuovo spazio di aggregazione e di sport – vuole essere un momento di festa e sarà arricchita da un video che raccoglie alcune testimonianze su Gianni Grotto. Oltre alle autorità cittadine e ai familiari di Grotto, sono stati invitati a presenziare i vari rappresentanti dell’istituto scolastico, del Consiglio di Quartiere, dei firmatari della proposta di titolazione e tutti i bambini della primaria San Benedetto.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia