I sorrisi di tanti giovani sportivi sono l’immagine della cerimonia di consegna dei Bonus Sport tenutasi ieri sera nella sala consiliare del Municipio di Schio. Sono stati 15 gli atleti premiati per l’iniziativa che quest’anno è stata direttamente promossa dal Comune di Schio.

 

Alla cerimonia hanno partecipato i giovani atleti, le loro famiglie e i rappresentanti delle associazioni sportive di appartenenza. A consegnare i 15 bonus sport, per un valore complessivo di 1500 euro, sono stati il sindaco Luigi Dalla Via e l’assessore allo sport Gabriele Terragin. Premiati atleti delle società Calcio Schio-Torre-Valli, Novatletica Città di Schio, PGS Concordia Calcio, Schio Nuoto, Krap ASD, Tennis Club SChio, PGS Auxilium Volley, ASD Newteam e ASD Poleo Aste.

«Si tratta di un contributo che è da un lato simbolico, dell’attenzione che questa Amministrazione dedica allo sport giovanile, ma dall’altro è anche concreto perchè dà alle famiglie e alle società un aiuto in un momento difficile – ha sottolineato l’assessore Gabriele Terragin – L’obiettivo di questi, come di altri contributi che il Comune mette in campo per i settori giovanili, è di promuovere la pratica sportiva e fare in modo che i nostri ragazzi possano continuare a fare sport. Per questo quando ci è stato detto che Coni e Provincia non avrebbero riproposto i bonus sport, abbiamo deciso di non perdere questa iniziativa mettendo un nostro fondo economico».

E una nuova possibilità di fare sport per tutta la famiglia è in programma domenica 24 marzo con il secondo appuntamento di Palestre Aperte. Protagonista: la pallavolo. Grazie alle associazioni Pasubio Volley, Schio Volley ASD e Auxilium Valli Volley dalle 14.30 alle 16.30 al Palacampagnola verranno allestiti due campi di minivolley e le società metteranno a disposizione tecnici e atleti che giocheranno con genitori e bambini. Al termine tutti i partecipanti e i loro genitori sono invitati alla partita del campionato nazionale di B1 femminile dell’Obiettivo Risarcimento – Volley Towers. L’ingresso per gli adulti sarà al prezzo simbolico di un euro, mentre per i minorenni l’accesso sarà gratuito.

di Redazione Thiene on line

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia