Quasi 1500 bambini di tutte le classi, dalla prima alla quinta, parteciperanno anche quest’anno alle “Giornate Gioco Sport”. Cinque mattinate, daoggi (lunedì 7) a venerdì 11 aprile, all’insegna dello sport e del divertimento con il centro CONI di via Riboli a fare da teatro alle tante attività che impegneranno gli alunni delle scuole elementari cittadine.
Il progetto è organizzato dal Comune di Schio con la collaborazione del Centro CONI CTAL di Schio, del Liceo delle Scienze Sociali – Scienze Umane “Martini” e di 11 associazioni sportive. Ai bambini saranno proposte 9 stazioni che comporranno il percorso ludico-motorio. Le attività prenderanno il via alle 9 per concludersi con un gioco finale che riunirà tutti i bambini verso le 11.30.
«Questa manifestazione è un appuntamento ormai consolidato e dimostra quanto il Comune di Schio crede e investe nello sport – sottolinea l’assessore allo sport Gabriele Terragin, che sarà sul campo ad incitare i bambini in queste mattinate – “Giornate Gioco Sport” serve a diffondere la cultura del benessere, che vede nello sport una delle massime rappresentazioni. La risposta è stata anche quest’anno ottima: voglio quindi ringraziare tutte le scuole e le associazioni sportive, non solo per questo evento in particolare, ma per tutti questi cinque anni».
All’iniziativa collaborano una decina di associazioni sportive locali: ASD Pallacanestro Femminile Schio e PGS Concordia Basket Schio (stazione di basket); Ginnastica Fortitudo 1875 ASD (stazione di ginnastica artistica); ASD Novatletica Città di Schio (stazione di atletica); Tennis Club Schio (stazione di tennis); ASDSchio Bike (stazione di bicicletta); ASD Taekwondo Club Schio e Sport Studio Action ASD (stazione di taekwondo/arti marziali); ASD Rugby Altovicentino (stazione di rugby); Bushido Karate ASD (stazione di karate), ASD Pallamano Schio (stazione pallamano).
di redazione thiene on line