A dare la notizia della loro vittoria ai Campionati Italiano e Regionale di pattinaggio, tanto da definendoli “orgoglio veneto”, è stato il presidente della Regione Luca Zaia. Nella sua pagina social ha voluto condividere l’orgoglio per Elisa Rizzi e Leonardo Poli, membri della A.s.D. Gruppo Pattinaggio Sarcedo e per Gioia Gobbo e Mirko Carollo, membri dell’Associazione Dilettantistica A.P.A.V Fara Vicentino, che hanno conquistato due medaglie in competizioni regionali e nazionali.
Per Elisa Rizzi e Leonardo Poli sono arrivati l’oro al campionato regionale Veneto nella specialità Coppia Danza nella specialità Tango e l’argento al campionato Italiano di Rimini con la bellissima rappresentazione di Giulietta e Romeo.
Gioia Gobbo e Mirko Carollo hanno conquistato l’oro al campionato regionale Veneto nella specialità Coppia Artistico e l’argento al campionato Italiano di Rimini nella cat. Divisione Nazionale A.
“Bravissimi ragazzi! – ha sottolineato Zaia, condividendo due immagini dei giovani pattinatori a rotelle durante le esibizioni che li hanno portati sul podio – Mi congratulo anche con gli allenatori Massimo Carraro, Elisabetta Restello ed Erika Sperotto per averli preparati e condotti a questi importanti traguardi”.
di Redazione Altovicentinonline