Si è spento all’età di 52 anni Moreno Pavin , direttore sportivo della Giovani Ciclisti Santorso e della Scuola Ciclismo Alto Vicentino. Stroncato da una malattia che non gli ha lasciato scampo, nonostante la lotta per la vita, Pavin è morto lasciando nello sconforto la figlia Michela, i familiari, gli amici e tutti coloro i quali avevano avuto il piacere di conoscere.
Moreno Pavin era uno sportivo autentico e non solo per la sua sfrenata passione per il ciclismo.
‘Il ciclismo vicentino ha perso uno dei direttori sportivi più amati – scrivono di lui le riviste specializzate, che hanno divulgato la notizia della tragedia – Moreno ha saputo dare ai giovanissimi che si sono avvicinati al ciclismo l’esempio soprattutto dell’umiltà e della correttezza morale. Ancora oggi sono vive nella nostra mente le immagini dei ragazzini soprattutto i più giovani che agli allenamenti gli correvano incontro per abbracciarlo e Moreno era sempre lì pronto a donare il suo affetto. Così lo vogliamo ricordare e resterà indelebile il suo esempio’.
‘È la perdita di un caro amico che può dare un senso alla nostra vita, continuando nel percorso che lui ha iniziato’ – scrive di Moreno Pavin l’amico Michele Monaco, consigliere provinciale della Federazione ciclistica, sulla sua pagina facebook.