Ritrova la vittoria la compagine bianco-azzurra alto vicentina, miglior cura per distacco nei momenti difficili. Tre punti di estremo valore soppesando che l’organico ha ancora numerose assenze costringendo mister Ranieri agli straordinari e il Tenax arrivava per difendere il secondo posto in classifica. 10 urli e scrollate di dosso le paure degli ultimi periodi. Primo tempo più equilibrato che si chiude sul 3-1 dove il numero più alto è quello dei pali. Seconda frazione senza storia e partita in archivio dopo nemmeno 5 minuti con gli ospiti costretti ad un tour de force col portiere in movimento che non porta a nulla. Cinque gemme di Gulizia, doppietta per Pedrinho e firmano Dorio, Buonanno e Diaz portando il conto totale alla doppia cifra.

 

 

CARRE’ CHIUPPANO: Josic (GK)(Cap.), Dorio, Rossi, Guzzonato, Peron, Pedrinho, Gulizia, Diaz, Keric, Buonanno, Balzan, Pereira. All. Ranieri.

 

TENAX SPORT CLUB: Angelelli (GK), Aconiti, Ciavattini, Sarnari, Di Iorio, Massaccesi, Pierisimoni (Cap.), Mobbili, Gabbanelli, Latini, De Tullio. All. Perugini.

 

Reti: Pt:16′ Pedrinho (CC), 17′ Ciavattini (T), 19′ Gulizia (CC), 19′ Gulizia (CC) [3-1] St: 2′ Diaz (CC), 3′ Buonanno (CC), 5′ Gulizia (CC), 6′ Pedrinho (CC),11′ Sarnari (T), 12′ Gulizia (CC), Sarnari 14′ (T), Dorio 19′(CC), Gulizia 20′(CC).

 

Pioggia di gol al PalaCarrè, addirittura 10 al (Ten)ax che arrivava con il vento in poppa dato dal secondo posto in graduatoria. Ancora out Iglesias, Lucca e con numerosi effettivi non al meglio, Mister Ranieri nei panni “solo” di coach per questa partita è stato costretto ad una rotazione più stretta che toglie energia e lucidità a tutti i giocatori. Partita che tarda a sbloccarsi complici i legni e Angelelli che tengono inviolata la porta dei tutto-verdi di Castelfidardo, che scendono i campo al fischio di inizio con Piersimoni, Gabbanelli, Ciavattini, Di Iorio e il sopracitato Angelelli tra i pali in risposta al Capitano ed estremo difensore Josic accompagnato da Gulizia, Pereira, Pedrinho e Diaz. Tema tattico mai in dubbio con il CC ad attaccare e gli ospiti a difendersi e pronti a ripartire. Prima parte di gara che è una sfida personale tra Gulizia ed i marchigiani, ci prova in tutti i modi il fantasista argentino, di potenza, di precisione, di testa, ma lo 0-0 non salta. Risponde il Tenax con due pali colpiti nel giro di un paio di minuti, prima Piersimoni e poi Di Iorio, con Josic quasi inoperoso. Ancora folate bianco-azzurre con protagonisti Rossi e Buonanno in splendido periodo entrambi i ventenni sempre più positivi nella rotazione di Ranieri che sfiorano il gol. Momento chiave del match al minuto 15′ con Gabbanelli che sgambetta da dietro Pedrinho e si vede sventolare davanti il secondo giallo che consegna ai padroni di casa due minuti di power play (momento nel quale se il Carrè non segna mantiene la superiorità numerica). Non sembra appofittarne il Carrè ma allo scadere dei 120” Diaz pesca Pedro ed è 1-0. Sembra tutto in discesa ma in un amen arriva un molto dubbio sesto fallo di Rossi che concede agli ospiti un tiro libero che Massaccesi non sfrutta. Riporta tutto come prima Ciavattina che spunta su angolo e mette alle spalle di Josic. Minuto 19′ si accende Gulizia che lanciato a rete addomestica bene la sfera e alza in lob che impatta sulla traversa ma è sempre il 10 del CC il più lesto di tutti sul tapin. 2-1. Si riparte, palla al centro, fraseggio incerto degli ospiti, Pedrinho coglie al volo l’occasione e si invola a tu per tu col portiere ospite che para, ma Gulizia non è pago e insacca il 3-1 ribadendo in rete. Intervallo

 

Si rientra con il ritmo che non accenna a calare. Dopo un centinaio di secondi Diaz prende palla, suola bene e mette sotto l’incrocio di destro firmando il poker. Qualche secondo dopo lo spagnolo imbecca Buonanno col contagiri, quest’ultimo controlla in velocità e di punta infila per la quinta volta Angelelli. Tenax che in un battito di ciglia si trova completamente fuori dalla gara e tenta il

tutto per tutto per riaprirla. Si scoprono dunque gli ospiti e vengono puntualmente puniti da Gulizia. 6-1. Ultima mossa per Mister Perugini è Massaccesi come portiere in movimento, ma purtroppo per lui diventa un gioco al massacro a più di 15 minuti effettivi dal gong. Al 7′ Pedrinho a porta sguarnita fa 7-1. Inizia un’altra partita spezzetatissima, fatta di tentativi ospiti completamente scoperti e un tiro al bersaglio da media distanza del Carrè. Difficile intravedere più di tanto gioco, anche se il Tenax fa notare un bel giro palla anche con l’opzione del quinto uomo in movimento. Sarnari per gli ospiti trova due volte la via di gol intervallato ancora da Gulizia. 8-3 a sei giri di lancette dalla sirena finale. Ultimi attimi che vengono contraddistinti da un bel gesto di Gulizia che avvisa l’arbitro di un non-fallo di mano ospite con conseguente annullamento dell’ammonizione ed inversione della punizione. Spazio anche ai meno impiegati di casa, trova subito la via del gol Dorio e chiude il quadro ancora Gulizia assistito dal baby Guzzonato, allenato dallo stesso in under 21. Finisce 10-3 con stading ovation dei supporters di casa.

 

Migliore in Campo: Nicolas Gulizia

 

Andrea Benedetti Vallenari

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia